top of page

Bio

17900216107606411.jpg

Mi chiamo Margherita. Sin da bambina ho maturato l’interesse per esperienze decisamente diverse da quelle standard. Amavo contraddistinguermi per sentirmi diversa dalla massa. Volevo che tutto ciò che provenisse da me fosse unico, di tasca mia insomma.

 

Ecco che, nel corso degli anni, nasce l’amore per l’osservazione, per i colori e per tutto quello che si presentava differente dalle solite usanze. Da sempre il disegno e le illustrazioni mi hanno accompagnata nei momenti belli e brutti della vita, anche quando tutto sembrava talmente strano e folle.

 

Durante il periodo dell’Università infatti, mi mettevo da parte qualche soldo con l’unica cosa che sapevo e potevo fare all’epoca. Il ruolo da cameriera mi avrebbe certamente fruttato di più, ma non potendovi accedere a causa di un bambino in arrivo, avevo ben poche alternative.

 

 

Dalle caricature di laurea passo al body e face painting, dai pensieri scritti a delle vere e proprie mini storie. Nel frattempo, nonostante lo studio, il piccolo Emanuele, una casa da ristrutturare e il lavoro come caricaturista (abbinato al micidiale periodo di catering) riesco a prendere entro i tempi stabiliti la mia laurea in comunicazione.

Le esperienze condotte nel campo sono state molteplici a causa di un susseguirsi di stage e collaborazioni, fino a quando capisco che il sogno nel cassetto è quello di creare una realtà tutta mia. Quest’ultima si propone di aiutare i piccoli e medi imprenditori attraverso la comunicazione visual, il graphic design e illustrazioni, per creare una propria immagine online e offline.

Desidero ogni giorno poter avere a che fare con qualcosa di nuovo e saperlo descrivere nel migliore dei modi per farlo apprezzare anche ad altri.

Ecco dunque che nasce l’idea di rappresentare in una modalità tutta nuova una persona, una realtà aziendale, un imprenditore, un luogo, un’esperienza o un’emozione. Scelgo di usare lo storytelling per rendere più magica e piacevole la lettura, proprio per far amare sin da subito le realtà descritte. Scelgo di usare le illustrazioni e il graphic design per farne emergere la loro essenza più vera.

1623665522523_edited.jpg
About: Chi sono
bottom of page