Supereroi: la storia di 14 grembuli blu e dell'avventura che li aiutò a crescere

Inquadra il QR code o cliccaci per
visionare la certificazione isbn


Le ragazze e i ragazzi di una classe quinta della scuola primaria, si ritrovano a vivere insieme alle loro maestre, un’avventura che li porteraÌ€ ad affrontare le sfide, i cambiamenti e le insicurezze che l’avvicinarsi della scuola secondaria di primo grado pone nella loro strada.
Solo grazie all’impegno di ognuno, riusciranno ad acquisire nuova consapevolezza e a trovare i “super poteri” che li porteranno a crescere come individuo e come gruppo. Il progetto editoriale affronta il delicato passaggio al nuovo ciclo scolastico e si offre come strumento di riflessione ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti che li accompagnano in questa fase cruciale della loro crescita.
Sei un alunno che sta frequentando l'ultimo anno di scuola primaria?
​
Sei un genitore?
​
Sei un insegnante o un educatore?
​
Allora questo libro può fare proprio al caso tuo! Supereroi infatti, vuole essere un supporto sempre pronto a darti coraggio, dirti che la coesione e l'"agire uniti", ti faranno superare quegli ostacoli che, a volte, possono farci paura e sembrare quasi insuperabili.


​
​Manda una mail a info@zonacomunicazione.it
​
​e sostieni il nostro progetto
acquistando una o più
copie del libro con un contributo di euro 15,00 a copia, comprensivo di spese di spedizione.
​
Se sei un docente o vuoi fare un
acquisto di gruppo, per te
riserviamo una promozione
con lo sconto del 5% su un minimo di 10 copie.
A.A.A. LABORATORIO CERCASI?
Io e Marta stiamo organizzando un tour di presentazioni nelle biblioteche e comuni, ma anche due laboratori nelle scuole che coinvolgono i ragazzi dell'ultimo anno della scuola primaria e primo anno della scuola secondaria di primo grado. Il primo, accompagna i ragazzi di quinta a prendere consapevolezza del cambiamento lungo un percorso a tappe scoprendo quali sono i loro super poteri; il secondo, tramite l'utilizzo di un bullet journal, trasporta i ragazzi più grandi in un contesto di presa di coscienza e responsabilità rispetto le proprie scelte di vita quotidiana.
Vuoi contattarci per maggiori informazioni o vorresti coinvolgerci per presentare il progetto?
​
Scrivici qui
oppure
chiamaci o manda un whatsapp
qui 3391105085